Ciao ragazzi e da un po che sono veramente tentato di acquistare una fanaliera per il mio traxxas slash ma guardando i prezzi demordevo sempre dall'idea di prenderla...
Un giorno dopo essermi trovato tra le mani 2 strisce a led da auto (impermeabili e adesive) ho avuto il lampo di genio... E ho deciso di realizzare una fanaliera degna di essere chiamata tale (almeno io sono parecchio soddisfatto del risultato 😋😋) quasi completamente con pezzi riciclati cio che ho adoperato e nella foto
Manca solo il velcro... Voi direte a cosa serve il velcro... Lo scopriremo più avanti 😜.
Principalmente per creare i supporti avevo bisogno di qualcosa di leggero e facilmente modellabile cosa era meglio della classica plastica da confezione quella che si trova quasi ovunque con dentro qualunque oggetto nel nostro caso la striscia led,
( nella foto e un'altro pacco ma e per far capire di cosa parlo)
Bene quella dove era contenuta la striscia aveva una sporgenza delle dimensioni di quest'ultima cosi ne ho ritagliato un pezzo delle dimensioni del mio paraurti e dopo averlo fissato su questo con delle fascette
ho posizionato dietro la striscia (tagliata della misura giusta ) ...
Potevo arrendermi ed accontentarmi ma la cosa non mi piaceva ancora .
l'idea di vedere i dettagli dei led non mi piaceva, per quanto potevo farla divenire, realistica... non mi convinceva ancora . Inoltre volevo avere un qualcosa di facilmente rimovibile per pulire e smontare il modello...
Quindi ho deciso di farmi suggerire dalla fantasia come procedere
Allora con un pennarello indelebile ho iniziato a disegnare sia da un lato che dall'altro i fanali ( i quadratini neri che si vedono serviranno piu avanti è velcro) successivamente ho riempito lo spazio vuoto di nero
ed ho disegnato le griglie tipiche dell'off road
ora avevo su cosa appoggiare la striscia per simulare la fanaliera
mi serviva come fissare la striscia👍 ecco che entra il gioco il velcro , ho ritagliato dalla stessa plastica una struttura delle stesse dimensioni della prima ma con su del velcro dove si attacca la striscia e dell'altro per fissarsi in basso a quei famosi triangolini della foto precedente ... Mentre nel lato alto ho praticato dei buchi per unirsi all'altra "staffa" tramite fascette
successivamente ho applicato del velcro sulla striscia led e dopo averla posizionata mi è bastato chiudere lo sportello che si fissa alla striscia e all'altra staffa con il velcro ed il gioco e fatto
Ecco finalmente la mia fanaliera home made pronta con un costo veramente basso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk