Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 In realtà il costruttore dichiara un peso modello da 9,5 kg e io la fusoliera l'ho completamente rinforzata in carbonio internamente e le ali le ho costruite io con un profilo e una struttura più adatta al volo in pendio, quindi penso che non posso recriminare nulla con lui
In pratica ho fatto una versione più adatta al pendio e i dubbi mi sono venuti strada facendo ma ormai era tardi per cambiare la sede della baionetta nelle ali
Forse ho sottovalutato il problema all'inizio o mi sto facendo problemi che non esistono, ed è per questo che cecavo di capire quanti G raggiunge un modello in condizioni di volo acrobatico (i 40 G degli F3J mi ha spaventato), così ci faccio dei conti e trovo la soluzione che mi metta tranquillo.
Poi se non riesco a trovare conforto nei numeri come ultima spiaggia la riempio in qualche modo e poi non ci penso più.
grazie
ciao
Walter |
Se ti può incoraggiare ad usare quella che ti è stata fornita dal costruttore senza nessuna modifica, ti dico che io volo con una baionetta in tessuto di carbonio avvolto a 45° con diametro 30 e spessore 2,5 mm con uno swift 5,8 da 22Kg da parecchi anni senza problemi, e faccio solo acro.