Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 15, 16:29   #12 (permalink)  Top
wdp59
User

Data registr.: 29-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Comunque se è stato concepito con quella baionetta, penso va bene cosi', non credo che gli conviene sputtanarsi per una baionetta, altrimenti gli mandi una email con le tue perplessità!
In realtà il costruttore dichiara un peso modello da 9,5 kg e io la fusoliera l'ho completamente rinforzata in carbonio internamente e le ali le ho costruite io con un profilo e una struttura più adatta al volo in pendio, quindi penso che non posso recriminare nulla con lui
In pratica ho fatto una versione più adatta al pendio e i dubbi mi sono venuti strada facendo ma ormai era tardi per cambiare la sede della baionetta nelle ali
Forse ho sottovalutato il problema all'inizio o mi sto facendo problemi che non esistono, ed è per questo che cecavo di capire quanti G raggiunge un modello in condizioni di volo acrobatico (i 40 G degli F3J mi ha spaventato), così ci faccio dei conti e trovo la soluzione che mi metta tranquillo.
Poi se non riesco a trovare conforto nei numeri come ultima spiaggia la riempio in qualche modo e poi non ci penso più.
grazie
ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando