Discussione: montaggio motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 05, 15:58   #6 (permalink)  Top
lupobianco
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by ericciardi@24 febbraio 2005, 13:21
Salve a tutti, sono un superprincipiante ed ho zero ore di volo
sto completando il montaggio del mio Reay ARF...ma ho un dubbio sul fissaggio del motore sul castello. Non ho capito se devo fare dei fori passanti per dei perni con dado (tipo a brugola) oppure bastano viti filettate (non credo proprio!). Non ci sono perni nè nella scatola dell'aereo nè in quella del motore, e poi non so bene se far sporgere l'albero il più possibile o il meno possibile (cioè motore più avanti o più indietro ). Il motore è un supertigre .51.
Insomma qualcuno mi sa dare dei consigli a riguardo?
vi ringrazio tutti
Emanuele
Dipende anche di quali attrezzi disponi e se e' possibile "lavorare" sotto il castello motore. Se non si puo' arrivarci con le dita o una pinzetta, allora e' necessario filettare e mettere una ranella elastica (quelle tagliate) sotto le teste dei bulloni.
Se non hai la possibilita' di filettare (va fatto bene con tutto in squadra) ed il castello e' in nylon/fibra vai pure tranquillo con le autofilettanti da ferro (diametro massimo purche' passino dai fori del motore). Anche qui e' bene aggiungere la ranella sotto la testa.Ero scettico, ma ora le uso da anni anche su motori abbastanza grossi (es. 70 4T) e no ho mai avuto un problema.
ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando