Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Non sono la persona più preparata per risponderti ma ci provo cmq ....il tuo modello soffre di TBE (toilet Bowl effect ) è questo immagino tu lo sappia già...  Dato che hai controllato tutto...mi fido del tuo giudizio..  Guardando una delle foto che hai messo mi è tornato in mente un problema di cui soffrono alcuni modelli di heli FP (tipo bravo sx, V911 ect ) che hanno le pale del rotore simile alle tue. Col tempo(usura) o a seguito anche di crash leggeri si crea un gioco tra le pale ed il perno interno del rotor Hub. Le soluzioni sono molte...c'è chi smonta le pale e aggiunge al loro interno delle micro sfoglie di alluminio e poi aggiunge una goccia di olio silicone...oppure chi inserisce tra pale e rotore del filo interdentale o di Nylon...oppure del filo sottilissimo di puro rame...lo ha fatto Windsufer con il suo V911 ma non so se lo ha fatto anche per qualcuno dei suoi coassiali. Ora ti trovo la foto che ha fatto cosi capisci dove intevenire....  |
BRAVO EAGLE! Grazie mi hai rinfrescato la memoria sulla denominazione dell'effetto TBE!

Beh mi farebbe piacere se hai qualcosa come materiale, nel frattempo vedo anche sul tubo se c'è qualcosa...buonaserata!