Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly |
Hai ragione, la logica è questa ma ho voluto semplificare la strada per arrivare al problema. In realtà ho acquistato questo accumulatore da 5v (
dizauL 13800mAh universale potere del pannello solare della Banca portatile Dual USB Charger Backup carica batteria esterna per iPhone 6 5S 5C 5 4S 4 iPad 5 4 3 Galaxy S5 S4 S3 S2 S1 Nota 3 Nota 2 Nexus 7 e Most Android Smartphones e 2 Mini Samsung T)
perchè sul connettore della mia macchina fotografica era riportata proprio la dicitura 5V e quindi ho pensato di acquistarlo e di utilizzarlo anche per i cellulari. Ma così non è stato perchè quando ho provato a collegarlo, non si accendeva. Ho misurato la tensione in uscita dell'accumulatore e risulta proprio di 5v. Deduco quindi che servono almeno 6v per accendere la macchina fotografica (fra l'altro quando collego lo spinotto si sente un leggero rumore all'interno della macchina ma non si accende).
Lo sbaglio è stato iniziale perchè dovevo accertarmi che effettivamente la fotocamera andava a 6 (ma allora perchè scrivere 5v?).
Adesso che ho l'accumulatore vorrei tentare di utilizzarlo comunque.