Le guarnizioni le ho sostituite con l'ultimo "tagliando" che gli ho fatto. Anche dopo questo, se lo carburavo per ottenere il massimo dei giri (a terra) dopo un po' mi si spegneva in volo.
Ora ricordo un'altra cosa.
Durante un volo avevo l'impressione che la carburazione fosse troppo grassa. Allora feci atterrare l'aereo e la regolai per ottenere più giri. Lo feci ridecollare e dopo un po' mi si spense in volo.
Non so cosa dirvi.
Sta mattina ho avuto la fortuna di fare un po' di voli.
Tutte le carburazioni a terra le ho fatte: tutta manetta tenendo fermo l'aereo. Regolavo lo spillo fino ad ottenere tutti i giri possibili. Poi, ingrassavo di un quarto di giro. Riportavo il motore al minimo. Alcuni secondi per controllare gli altri comandi e decollavo. Risultato: due voli di 10 minuti e uno di 6 perché dovevo andar via. Beh, nessuna spenta in volo.
Sarà approssimativa come carburazione? Non lo so, ma almeno così posso volare "tranquillo".
Un ultima cosa. Una volta atterrato e spento subito il motore, ho toccato li dov'è il cilindro per sentirne la temperatura. Sembrava caldo, ma non bollente.
Ultima modifica di fabri2005 : 03 marzo 15 alle ore 11:23 |