Citazione:
Originalmente inviato da chicco Ciao Giuseppe
sono di Novara e ti dirò che, se non sbaglio, ho già avuto modo di vederti in azione durante l'ultimo Eurotour F3J disputato sul campo di Vercelli nel 2005.
Ritornando brevemente ai modelli ho già avuto modo di vedere il Vision commercializzato dalla Mibo ma, considerato che questo sarebbe il primo modello di questo tipo, non volevo spendere un'enormità e quindi avevo pensato allo Stork, approfittando anche del fatto che da www.der-schweighofer.at/ è in vendita a circa 700,00 ca.
Saluti
Claudio |
Il Vision, comunque, non è prettamente in versione elettrico....
Quello che vedi sul sito è lo stesso da F3J con contorsionismi vari e improvvisazioni per farci stare dentro 3 celle sotto l'ala o 10 celle piccole e il regolatore che passa sotto la piastra servi...
A dicembre mi hanno scritto che hanno anche il Vision Sport che dovrebbe avere la fusoliera leggermente più capiente sul davanti per il pacco Lipo e i servi non sono più in tandem, ma affiancati per avere più spazio per regolatore, batterie e motore.
Credo si possa avere anche con le nuove ali da 3,50 metri con i nuovi profili alari ed in versione con coda a croce.
Il prezzo non me lo hanno voluto dire direttamente ma suppongo sia sui 800-850 euro con i nuovi terminali da 3,50 metri oppure qualcosa meno nella versione classica.
Ho visto il sito austriaco che hai linkato: però credo non sia disponibile e il prezzo ho l'impressione che sia senza iva 20% (Lo Stork 2 elettrico è un bel modello da elettrico, un po meno da gara F3J...., però aggiungendo l'IVA è un pò fuori mercato) e la spedizione (che immagino sia costosa visto l'ingombro).
Lo Stork ha il grossissimo vantaggio del pozzetto servi ricavato dietro all'ala, così da farci stare le batterie senza problemi. Penso sia l'unico modello F5J con questa particolarità (meriterebbe di essere comprato solo per questo).
Peccato per i costi e per la reperibilità.
Tra l'altro adesso in commercio dovrebbe esserci anche la versione 2 Pro con nuovi longheroni UMS, ma per il volo elettrico sono sprecati perchè non è soggetto a sollecitazioni particolari come con il verricello o il traino a mano.
Andrea