Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 13:51   #127 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Simoooo!!!! io gia uso mach3, kcam manco l'ho mai installato.

IL mio pc è un vecchio server da 500mhz con xp pro.... e deve solo far funzionare mach3.... niente altro. e vedo che se non "clicco" superveloce, non ha nessunissimo problema a farlo girare.
ho la versione completa, cosi come di artcam, nessun problema.

quanto ai tuoi valori, ho provato ad inserirli sul portatile, qua in ufficio e mi sono fatto un'idea. Grazie mille.

Allora, non so perchè, devo aver fatto un pò di confusione.... ero convinto stessi usando Kcam.
Ottimo il PC quindi, solo 500 Mhz per far girare mach. E pensare che ho una scheda madre, ram e processore 800MHz in disparte, sostituite per un Athlon Xp 2200.... Beh, forse li riciclo.
Riguardo alle velocità ed ai miei valori tieni in considerazione però che io ho vite passo 4 e motori pilotati a mezzo passo, quindi 100 passi/giro. Se tu hai un sistema di trasmisione che prevede 20 passi/giro allora 25000mm/min sono una velocità normale (ma in realtà, dai filmati, non mi sembra così alta, verifica bene i settaggi).
Riguardo ai finecorsa, usa temporaneamente quelli software, sono molto comodi e facili da settare. Devi solo impostare lo 0 macchina, i limiti di corsa e ricordarti di selezionare la funzione "persistant DRO" che ti permette, al riavvio di mach, di ritrovarti le coordinate lasciate alla chiusura, altrimenti di default il programma riparte con coordinate 0,0,0 anche se la macchina è in un'altra posizione (quindi i limiti soft vanno a farsi benedire...).
Aspetto altri video allora.
Scj non è collegato   Rispondi citando