Si avete capito bene. Come potrei fare per aumentare la tensione da 5v e provenienti da una sorgente perfettamente stabile arrivare fino a....6v oppure 6,5v max?
Sarà un problema banale, sarà una stupidaggine ma è pur sempre un problema che devo cercare di risolvere e vi spiego perchè.
Possiedo una macchina fotografica digitale reflex la quale può essere alimentata sia con 4 pile tipo AA che con una fonte esterna a 6v. Ormai stanco di dover caricare e ricaricare una moltitudine di batterie ricaricabili ho deciso di acquistare uno di quegli accumulatori/caricatori (non so il nome preciso) da 13800mA che servono da batteria tampone ai cellulari e non solo e che hanno l'uscita adatta a questi apparecchi.
Il problema è proprio questo: ho provato a collegare questo accumulatore alla macchina fotografica ma questa non si accende affatto. Ecco perchè avrei bisogno di uno stratagemma o un minicircuito in grado di arrivare a 6 - 6,5 v.
Ci riusciremo?
Tra l'altro ne ho bisogno urgentemente perchè devo scattare foto a mio figlio, nato da pochissimo.
Un ringraziamento a chi mi darà una mano.