BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Club Multiplex - FunCub
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 15, 22:21   #2862 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.471
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
La colla a caldo è ottima Wind,io sia sul funcub che su altri modelli in espanso l'ho sempre usata e non squaglia il modello,oppure vai di bicomponente,ma la colla a caldo è più rapida e semplice come soluzione lo dico per esperienza personale
Se per bicomponente intendi la epossidica la uso già, oltre al cianoacrilato per le rotture più piccole e la UHU POR per gl'incollaggi elastici.
Per incollare balsa e betulla usavo nitrocellulosa, quando costruivo aerei in semiscala col motore ad elastico negli anni '60, ora non so se per il compensato si usa qualcosa di più specifico, sinceramente usare la colla a caldo per la struttura su cui fisserò il motore mi lascia perplesso, o si tratta di un tipo particolare di colla a caldo (non la solita dei BricoCenter) ?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando