|
Con un budget di 100, puoi trovare un modello 1/10 RTR di fascia bassa, ma per quello che devi fare può anche starci.
La differenza, come ha detto ilmax, sta nel fatto che per le mani hai comunque un modello rc (e non un giocattolo), quindi puoi lavorare sull'elettronica e sulla trasmissione per farlo andare molto poco.
C'è però il problema che se spendi il budget per il modello, poi dovrai aggiungerne altri per trasformarlo.
Per quello che vuoi fare, vedrei molto bene un "crawler" o "scaler", ovvero mezzi che hanno motori con pochissimi KV (giri) e moltissime spire (coppia). Faranno, si e no, i 10km/h massimi, ma hanno talmente tanta coppia che trasportare 1/2kg di scocca nemmeno se ne accorgono e le batterie ti durano veramente tanto.
Il solo cambiare rapporto finale (corona e pignone) non ti porterà molti giovamenti; si, riducendo il pignone e aumentando la corona (accorciamento dei rapporti) avrai il mezzo che prende prima i giri (ripresa) e minore velocità, ma il motore rimane sempre lo stesso, quindi i suoi giri massimi saranno sempre gli stessi. Quest'ultima cosa è un problema, ovvero un motore che gira molto "libero" tende a surriscaldarsi in brevissimo tempo oltre che al rischio di danneggiare l'indotto.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|