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Vecchio 02 marzo 15, 13:36   #88 (permalink)  Top
bajafly
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Originalmente inviato da marcovicentini Visualizza messaggio
uffa dopo avere rimontato il bimbone..ho preparto la miscela al 4%..fatto il pieno..collegato radio..acceso modello ..tirato aria..tirato e tirato e tirato l'avviamento..niente da fare...
ho controllato la candela si bagna..quindi benzina nel cilindro c'è...la candela fuori dal cilindro fa scintilla...ma insieme non si mettono d'accordo.
Ho notato che ad ogni tentativo di accensione sputa fuori dalla marmitta diverse gocce di benzina..è normale?
qualche consiglio sulla prima partenza? sbaglio qualosa..dimentico qualche passaggio?
Sicuramente è ingolfata... se può aiutarti, ho trovato guasta guida di Magu sulla carburazione 1/5 car

Sul carburatore si trovano tre viti, con la H si regisrta il massimo con, la L il passaggio dal minimo al massimo, con la T il minimo, regime che desideri a macchina ferma.
Proviamo a fare una carburazione standard, avvita totalmente,SENZA FORZARE le viti H e F, svita H di un giro e mezzo (360°+180°), svita due giri la vite L (360°+360°), a ruote alzate procediamo all'avviamento, se il carburatore è munito di pompetta pompa fino a quando vedi che la mix ritorna dal secondo tubetto, procedi a tirare lo strappo con motore accelerato ad 1/4, ad avviamento avvenuto prova muovere dolcemente l'acceleratore in apertura, se il motore tende aspegnersi senza fumo eccessivo sei magro, riportalo al minimo (e registralo con la vite T),poi svita 180° la vite L, riprova ad accelerare dolcementeora il regime dovrebbe salire un pò di più . Se invece tendeva a spegnersi ingolfato con molto fumo significa che eri grasso quindi la vite L la dovevi chiudere 180°.
Aggiusato ciò proviamo con colpetti di breve durata (2 3 secondi) di accelerare al massimo, stessa cosa se il motore tende a spegnersi ( buca)senza fumo sei magro quindi apri la vite H di 1/4 (90°) e riprova tenendo ben a mente come andava prima e come va ora. Se invece il motore borbottava, fumava e non saliva di giri, eri grasso quindi la vite H era da chiudere, consiglio spostamenti non superiori ai 90°. L'importante è ricordare che la vite L registra la carburazione in apertura, cioè dal minimo al circa metà gas, la vite H registra soltanto il massimo.
Poichè il flusso registrato da H e quello registrato da L confluiscono entrambi nel collettore di spirazione è logico ricordarsi che chiudendo o aprendo la vite L si và a modificare la carburazione ai regimi massimi perchè tale registro è costantemente alimentato quindi la mix che si dà al motore in condizione di tutto accelerato e quella di L + H , invece spostando la vite H non si modifica la carburazione del passaggio ( L )da minimo amassimo.
Eseguita la carburazione a ruote alzate bisogna tener conto che a terra il tutto risulterà leggermente magro , prima si muovevano soltanto i ruotismi , a terra serve più energia per spostare il modello, quindi il passaggio (L) deve essere regolato in modo che il motore salga di giri senza esitazioni o ingolfamenti, e che a pieno regime non abbia dei mancamenti(non buchi) o che fumi e non salga di regime .
La carburazione fine la si esegue con degli spostamenti 5 - 15gradi.
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