Citazione:
Originalmente inviato da frate carmelo 8° quando parli di ridurre il rapporto intendi cambiando le puleggie?
9° non ho specificato che il modellino dovrà essere elettrico
10°per il budget non vorrei superare i 100 e solo se ho la certezza che in tal caso farei un lavoro migliore.
11° ho visto modelli di auto con costi molto diversi tra loro, (sicuramente motivati)immagino che uno dei vantaggi sia quello di poter sostituire parti come ad esempio il motore o il rapporto, cose che su i giocattoli non è possibile.
12° vorrei capire dove finiscono i giocattoli e cominciano i modelli |
8. Di solito si sostituisce il pignone dell'albero motore: riducendone il numero dei denti il mezzo diverrà più lento ma in grado di muovere un peso maggiore; anche i consumi si ridurranno. Su un modello giocattolo in genere è complicato sostituire un pignone.
9. Lo immaginavo.
10. Con tale budget dovrai necessariamente orientarti verso un giocattolo.
11. Non solo: è determinante anche la qualità dei materiali e la bontà del progetto che ci sta dietro. Poi anche qui valgono le logiche di mercato e certe marche "se la tirano" più di altre.
12. Per rispondere a questa domanda non basta una pagina del forum. Diciamo che i giocattoli sono composti da parti assemblate in fabbrica, di bassissima qualità, non standard e per questo difficilmente sostituibili con controparti di provenienza modellistica. Giusto con il motore hai qualche possibilità di effettuare una sostituzione.
Per dire, il modello utilizzato nella costruzione che si vede nella pagina che hai linkato è un giocattolo ed è stato usato lasciando le sue parti originali; difficilmente i giocattoli vanno più forte di così. Tieni comunque presente che il radiocomando fornito di solito è proporzionale e ti consente di dosare la potenza.
Sarebbe comunque interessante che qualcun altro aggiungesse ulteriori suggerimenti. Coraggio, siete diventati tutti timidi???