Citazione:
Originalmente inviato da floriop Caro Placido
tu sei un professore del gasser con le tante modifiche e prove che hai fatto.
In effetti se come penso dopo aver provato il 15 os a benzina mi trovo bene,
ti chiamo se vuoi e ti chiedo come fare praticamente a trasformare e 5 os 91 da
nitro a benzina.Riesce un motore os 91 modificato a far volare un trex 700?
tu che mi dici? Ho visto che tu lo hai montato sul 600.
o mi consigli di venderli?
grazie Pierluigi |
Ciao Pierluigi, ti ringrazio per la stima e gli apprezzamenti nei miei confronti. Non mi ritengo affatto un professore dei gasser, ma soltanto una persona molto appassionata della meccanica, con la voglia della sperimentazione e del fare cose diverse da quelle che fanno gli altri. Come ti ho anticipato il problema dei 91 è il maggiore calore prodotto dalla miscela di benzina, e la conseguente possibilità di rompere la biella che lavora su bronzina, e non su gabbia a rulli. Comunque, per adesso ti consiglierei di provare con il GT 15, e vedere come ti trovi con un motore decisamente parco nei costi di gestione, ma con potenza inferiore all'equivalente nitro. Poi si vedrà cosa fare; se cioè vendere tutti i motori e cambiarli, oppure provare a trasformarne qualcuno, sempre con lo spirito pionieristico di chi sa sicuramente da dove parte, ma non dove arriva. Io sono sempre disponibile (disinteressatamente, ci tengo a precisarlo perché io non ho mai avuto alcun interesse economico nel divulgare le mie idee e sperimentazioni) a darti tutti i consigli e gli aiuti di cui puoi avere bisogno. Placido.