BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Motore speed 300 su dragonfly
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Vecchio 23 febbraio 07, 11:07   #8 (permalink)  Top
VolaRemo
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Originalmente inviato da odla64
Concordo

Lo speed 300 ha un assorbimento massimo di 5 ampere e non so se la centralina 4in1 del Dragonfly lo regge....

Sarebbe opportuno regolare il passo con pochissimi gradi di positivo per evitare un eccessivo carico e quindi assorbimento del motore, la centralina ne sarebbe molto contenta

Inoltre sarebbe sempre utile montare un dissipatore per evitare il surriscaldamento del motore.

Ho visto che alcuni utenti lo alimentano con una lipo da 11.1 V; ma lo si può fare visto che lo speed ha una tensione nominale di 6V ??
Non si rischia di bruciarlo ?

Io proverò a montarlo (appena mi arriva) con un pignone da 9 denti


Un'altra domanda: ma come si fà a montare un brushless sulla centralina 4in1 ?
Dove si collegano i tre cavi del regolatore brushless ?
Qualcuno di voi lo ha già fatto ?

Ciao

Ciao! Prima di tutto ciao a tutti perchè sono nuovo! Piacere Antonello di Roma. Io ho un df 60 con upgrade brushless-lipo. Da quello che sò, dato che un mio amico ha uno schiumino con quel motore, con cordo nel dire che il motore assorbe un bel pò...e concordo sull'idea del dissipatore e tanto piu quella di regolare un passo "soft" e puntare piu sui giri del rotore. Se la 4 in 1 scalda...di sicuro non è un buon segnale. Per quanto riguarda le lipo da 11,1...da quello che sò io è il bec che regola la tenzione, perciò se la centralina supporta gli 11,1 non dovrebbero esserci problemi. Da quello che ho capito la 4 in 1 ha bec, giro, centralina etc tutto integrato vero!? Perciò a questo punto mi riferirei al manuale. ;)
Per quanto riguarda il brushless, ha un controllore specifico, che ti offre 3 connettori dedicati per il BL. Come al solito andrebbe sostituito al bec originile, ma se è ontegrato...la vedo difficile.
Per quanto riguarda il pignone io ho un 11 denti (piu piccolo dell'originale che era sul brushed) e devo dire che và bene. La filosofia è la solito...piu denti hai sul pignone e piu il tuo rotore girerà veloce, ma... e c'è un ma...perderai coppia (dato che la potenza è numero di giri per potenza). Dovresti trovare il "punto di lavoro del motore" dove gli assorbimenti sono buoni e il motore non soffre (lunga durata della batteria e minor riscaldamento)
Spero di essere stato di aiuto. CIao
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