buon giorno a tutti,
faccio parte di un gruppo che stà organizzando nella nostra citta (Piacenza ) per il natale 2015 una manifestazione sulla fantascenza e per dare colore nella nostra sede espositiva realizzeremo alcuni allestimenti a tema, tra questi si pensava ad una replica di un droide di guerre stellari, stò parlando di una specie di scatola su ruote che fa una breve apparizione e si chiama mouse droid "MSE-6"
https://www.youtube.com/watch?v=cLqNmMH4hsg sembrerebbe semplice da realizzare però mi sono venuti alcuni dubbi.
Non ho nessuna esperienza nel modellismo dinamico ma ho una buona capacità manuale e una ricca dotazione di atrezzi la copertura contavo di realizzarla in forex ( un materiale plastico molto leggero) che non ho problemi a realizzare.
In internet si trovano facilmente i disegni quotati e sarebbe lungo circa cm. 55 largo 31 con ruote diametro cm. 4 e una distanza tra gli assi di 29/32 cm., vi sono anche molti esempi di realizzazioni
1:1 MSE-6 Mouse Droid Bloody Plastic's MSE-6 Mouse Droid che come è immaginabile utilizzano macchinine telecomandate a basso costo come base per poi sovrepporre una copertura, ed era così che pensavo di fare anche io, ma prima di cominciare vorre il parere di chi ha più esperienza.
1° si trovano macchie così grandi da poter essere utilizzate?
2° andranno troppo veloci, si può mettre nel caso una resistenza per ridurre il passaggio di corrente e quindi la velocità.
3° la copertura peserà circa 1 kg. È troppo.
4° qualcuno può suggerire un modello in commercio, qunto devo spendre per un minimo di qualità.
5° potrebbe essere preferibile realizzare da zero un telaio con montati i componenti, ma quanto è complesso e quanto costerebbe?
6° il droide emette due tipi di suoni che si trovano in internet come mp3 sarebbe possibile con un telecomando avviarli.
7° è possibile aumentare l'autonomia aggiungendo altre batterie in parellelo?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi con la loro esperienza.
Frate Carmelo
Festival del Fumetto Piacenza | Fumetti, la nostra passione