Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 15, 22:26   #412 (permalink)  Top
OttoVonBraun
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Scusa Mr 8, ma tra le 2, quella "addestratore" è molto facile da riprodurre; Quella ad arcobaleno.....non saprei da che parte iniziare!
Inizialmente la pensavo così anch'io, ma poi ho costruito mentalmente il processo di verniciatura dei 2. La livrea Miss Demeanor sembra difficilissima ma in realtà le sfumature si potrebbero fare a mano libera senza mascherature, tranne nei punti in cui si passa dal rosso al bianco, all'azzurro e poi al blu notte.

Con la livrea addestratore occorre mascherare metà aereo solo per fare le striscie rosse. Se uno pensasse di verniciare di rosso il velivolo e poi mascherarne le striscie per verniciarlo di bianco, credo sbaglierebbe di grosso. Il rosso è difficile da coprire, specialmente se si usa il bianco. Non parliamo poi del blu scuro con il rosso sotto le ali.
Nella livrea addestratore, a mio modesto parere, le mascherature sarebbero molto più laboriose rispetto a Miss Demeanor.

Per quanto riguarda le stelle bianche su sfondo blu notte di Miss Demeanor, si fanno a mano libera con aerografo. Certamente non è facilissimo ma neanche impossibile...

Quanto sopra a mio modesto parere ovvio, e qui nel barone ci sono pareri ben più autorevoli del mio (fra cui il tuo, ovviamente...)
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco

Ultima modifica di OttoVonBraun : 28 febbraio 15 alle ore 22:30
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando