Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Scusa Mr 8, ma tra le 2, quella "addestratore" è molto facile da riprodurre; Quella ad arcobaleno.....non saprei da che parte iniziare! |
Inizialmente la pensavo così anch'io, ma poi ho costruito mentalmente il processo di verniciatura dei 2. La livrea Miss Demeanor sembra difficilissima ma in realtà le sfumature si potrebbero fare a mano libera senza mascherature, tranne nei punti in cui si passa dal rosso al bianco, all'azzurro e poi al blu notte.
Con la livrea addestratore occorre mascherare metà aereo solo per fare le striscie rosse. Se uno pensasse di verniciare di rosso il velivolo e poi mascherarne le striscie per verniciarlo di bianco, credo sbaglierebbe di grosso. Il rosso è difficile da coprire, specialmente se si usa il bianco. Non parliamo poi del blu scuro con il rosso sotto le ali.
Nella livrea addestratore, a mio modesto parere, le mascherature sarebbero molto più laboriose rispetto a Miss Demeanor.
Per quanto riguarda le stelle bianche su sfondo blu notte di Miss Demeanor, si fanno a mano libera con aerografo. Certamente non è facilissimo ma neanche impossibile...
Quanto sopra a mio modesto parere ovvio, e qui nel barone ci sono pareri ben più autorevoli del mio (fra cui il tuo, ovviamente...)