Discussione: MiniMag & Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 08:41   #53 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
l'elica piu grande offre piu tiro dell'elica piu piccola: migliora l'efficenza. Questo per grandi linee, ci sarebbero da considerare la forma della pala, la percentuale dipasso rispetto al diametro e l'efficenza specifica a tutti i regimi.
Ma in linea di massima l'elica piu grande (su questi aerei ) è meglio.
Tu temi i 50g in piu?
Quell'aereo avrà un carico alare di manco 30g / dmq.
Per renderlo un mattone dovresti appesantirlo di 500g.
E forse volerebbe ancora...
50g non li sentirà nemmeno. SE non ci credi fai la prova: Procurati un piombo da pescatore o un grosso bullone e fissalo (bene) sul baricentro alare. L'unico rischio che corri è quello che l'aereo diventi piu stabile...
Inoltre il motore da 200w lo riutilizzi su modelli piu grandi. Ed il consumo non dipende dal motore, ma da quanta potenza utilizzi. SE voli con 80w, voli con 80w, e quelli consumi. In questo caso l'aumento di potenza del motore non è come l'aumento di cilindrata nei motori a scoppio.
SAluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando