Discussione: Losi 3.0e
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Vecchio 28 febbraio 15, 21:47   #26 (permalink)  Top
cinghio
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Finemente provata questa 3.

Comincio la mini recensione con una critica che è una mia personale opinione.
avevo sentito parlare delle corone scadenti ma non potevo immaginare che fossero così pessime oltre ogni limite di decenza.
La plastica di cui sono fatte è burro. Assolutamente inadatta a reggere le potenze dei moderni brushless. Un errore madornale inaccettabile su una himoto, inspiegabile sul top di gamma della losi. Se penso anche alla situazione delle mini 8 è come se la losi si fosse inpegnata x costruirsi una solida fama in corone scadenti.
2 corone nuove sbriciolate in meno di una batteria x ciascuna, nonostante un pignone nuovo e un accoppiamento perfetto.
disgustoso. .. degno di cineserie da due soldi.

Detto questo andiamo alla macchina, che grazie alle corone di merda ho potuto provare x ben 15 minuti.
mi ha colpito la tendenza a puntare il muso in alto nei salti e in generale a decollare sulle buche. C è da dire che pozzooff era parecchio bucata oggi, a causa dell inverno.
sui salti bisogna assolutamente mollare il gas mentre io ero abituato a lasciare la rampa con un filo di gas x tenere la mugen dritta. Penso sia più che altro questione di abitudine.
la famosa trazione losi si percepiva bene. Non ho riferimenti sulla pista cosí come è oggi, comunque c era un nitro che conosce bene il tracciato e mi sono messo a girare con lui sia con la mugen6 che con la nuova. Con la 6 riuscivo a stento a tenerlo dietro e si rifaceva sotto ad ogni curva. Con la losi continuavo a prendere metri soprattutto in rilascio e in rettilineo.
È anche vero che sulla mugen montavo il losi 1700 ed ero un pò corto.
In rilascio la 3 scorre di più ma non così tanto come mi aspettavo, magari migliora dopo il rodaggio. . La grande differenza è appena si sterzano le ruote... la mugen si pianta a centro curva e va sostenuta di motore mentre la L punta al paletto scorrendo. Se però dai gas in curva alla losi vai inesorabilmente dritto. Ci sono alcune situazioni in cui la capacità della mugen di accelerare anche in curva torna utile per recuperare un errore o fare un sorpasso improvvisato. La sensazione è di avere meno scelta con la losi in curva ma comunque in uscita si rifà con gli interessi sulla jap. Se poi si guida molto pulito e si curva solo di rilascio si riesce a guadagnare in tutte le fasi delle curva.

La tenuta laterale è notevole e la frenata fin troppo esuberante. Avevo un impostazione brake 50% su entrambe le macchine e stessa esc ma sulla losi arrivavo a sollevare il retrotreno e ho cappottato più di una volta. Niente che non si possa risolvere lavorando sull esc e sulla radio.
dove c'è da lavorare parecchio é sulle sospensioni, perchè continuava a saltellare sulle buche anche con scarti improvvisi. , mentre la mukka le accarezza e le sorvola come un overcraft.
forse olii duri? Avevo un 37.5 e un 30 wt ant- post.

Globalmente da l idea di una macchina con grandissimo potenziale ma un pò meno facile. Ma se consideriamo che ero alla prima batteria e vengo da una macchina agli antipodi. .. forse è fin troppo facile questa losi, perchè dopo 5 minuti tirano al massimo senza particolare stress. Certamente devo cambiare stile di guida e trovare un compromesso migliore x le sospensioni.

Una grande macchina con una corona centrale di merda.
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