Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Allora guarda : il racer che mi sta "intrippando" è il famoso Bugatti R100 che nella realtà in effetti non ha mai nemmeno volato per varie motivazioni ed è rimasto come prototipo ma nonostante questo "limite" sembra proprio che se avesse partecipato alle gare di pylon racer per le quali era stato progettato avrebbe fatto una gran figura in quanto accreditato di una possibile velocità di 550/570 mph contro il record di 530 mph detenuto dal "Rare Bear" (inteso come motori a pistoni,ovviamente).-Questo almeno per quello che ho appreso dalla letteratura specifica.-
Come noti ha delle linee molto filanti e l'ala è abbastanza sottile.-Nello specifico il modello che ho come disegno costruttivo è per una riproduzione in scala 1:5,per cui una apertura alare di circa 163 cm ed un peso che non dovrebbe scostarsi troppo dai 4 Kg.-L'aereo era straordinario per non dire azzardato nelle scelte tecniche perchè non solo aveva due eliche controrotanti (altra mia mania :-)) ma il pilota era seduto praticamente in mezzo ai due alberi motore ! Come puoi notare dal trittico che allego.-
Decisamente una soluzione azzardata e pericolosa.-Ma tant'è!
Spero di riuscire a realizzarlo come piace a me anche se.....sarà un lavoro lungo :-)
Ciao.-
Gemmis.- |
Un racer... "e giàe, se dice quì a perugia"... - Ecco una di quelle cose che non ti aspetti, e poi, ti lasciano per qualche istante senza fiato. Gemmis: è bellissimo. Ettore Bugatti; il suo creativo estro
volava ben oltre le quattro ruote. La copia dell'originale avrebbe dovuto fare il primo volo nel 2014 da quanto ho letto, ma hanno poi procrastinato il collaudo. Mi raccomando: hai un obbligo morale verso tutti i modellisti nel realizzare un
build-log e un bell'articolo per le riviste. Quelle eliche controrotanti mi fanno pensar a qualcosa che aborrisci più di me... chisà come mai mi torna in mente Selva che s'allena al campo della Fenice con un affare Sebart, che emetteva il rumore d'un robot da cucina...