Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 15, 14:48   #6292 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
In linea di massima sono d'accordo con te. Però dobbiamo anche considerare il costo della radio in rapporto a quello che dà. Quando OpenTX girava solo sulla Turginy nessuno diceva nulla, ora che è il firmware di fabbrica di una radio indubbiamente migliore, sono iniziate le lamentele. Spero che le "lamentele" in realtà siano viste come "suggerimenti" nei confronti del team di sviluppo di OpenTX.

Eh già, perché OpenTX è un software Open Source, con tutti i pregi ed i difetti che questo modello di sviluppo si porta.

Non dimentichiamolo. Ed invece di ricordarci solo delle quattro cose che non fanno, cerchiamo di ricordarci anche delle centinaia che fanno accogliendo le richieste delle persone.

Giusto per darvi un'idea, questi sono i miglioramenti attualmente richiesti:

https://github.com/opentx/opentx/labels/enhancement

alcuni sono stati già presi in considerazione e ci stanno lavorando, altri ovviamente dovranno aspettare. Guarda caso c'è una richiesta proprio per il discorso che si faceva prima per gli alianti:

https://github.com/opentx/opentx/issues/1889

Ora ditemi quale altro firmware montato su radio blasonate (ormai stiamo usando questo termine, continuiamo ad utilizzarlo) vi offre questa possibilità di interazione con gli sviluppatori e completa trasparenza sulle implementazioni.
Guarda, forse siamo partiti da due punti di vista distanti, ma vorremmo raggiungere lo stesso traguardo:
In poche parole la sintesi di quello che possiamo chiamare "lamentela" è una domanda.
Semplicemente: "perchè viste le potenzialità software di questa radio non mettiamo dentro i wizard dei modelli acro/glider/elicottero/multirotore in modo che veramente la Taranis non abbia più nulla da invidiare a nessuno anche in quanto a facilità di primo utilizzo?".
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando