Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Dopo aver distrutto il Carbon Cub SS in una collisione in volo, l'ho riassemblato con ali, fusoliera e piani di coda nuovi.
Oltre a rinforzare anche le nuove ali, come si vede nel post #80, ho inserito 3 tondini di fibra di carbonio da 1mm nel muso, dalla "gobba" inferiore fino alla cabina, per resistere alle "musate".
Considerato che nelle sopraddette "musate" spesso il motore si alzava e spaccava il cofano, ho tagliato la parte superiore del muso (freccia gialla),
inserito quattro magneti (se ne vedono tre indicati con le frecce verdi), rinforzato il cofano con della tela incollata col cianoacrilato per polistirene ( freccia azzurra) ed un tondino di fibra di carbonio, messo anche sotto il parabrezza (frecce gialle).
Spero di non avere l'occasione di collaudare i rinforzi. | Ieri ho collaudato i rinforzi positivamente. Con una brezza tesa mi sono cimentato in un tonneau che è finito in una picchiata a candela sul prato.
Risultato: si sono staccati due supporti dei tiranti delle ali, si è staccato senza danni il cofano, si è formata una crepa sotto la carlinga dietro il carter sporgente e qualcuna sottile sulle ali. Due tre colpi di colla, attivatore, ed il volo è ripreso.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|