Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 15, 10:52   #6286 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
È così complicato impostare un butterfly sullo stick del gas? Io ci ho messo due minuti.

La Taranis è una radio complessa ma è tra le poche che si possono provare prima di acquistare (con companion), quindi chi l'acquista sa già se la radio è adatta alle proprie capacità o meno.

Quindi, sinceramente, non capisco il senso delle lamentele: non siete certo obbligati a comprarla....
Ho settato un elettrico quadroflap con butterfly, profilo variabile, tre fasi di volo e compensazioni sul prof. e dual rate a tre stadi su alettoni e profondità.
I mixer sono "fasi di volo dipendenti" ad esempio il combi che si sgancia in modalità speed.
Ho utilizzato 27 mixer dei 64 disponibili avendo aggiunto la regolazione profilo variabile sia in termica che in speed coi due slider laterali.
E' complicato, il fatto stesso dei 27 mixer te lo suggerisce, e non ci metti 2 minuti ma lo fai.
La lamentela è la stessa che ti fanno le persone che da questa radio sono fuggite...
Le persone che decidono di continuare ad utilizzare radio user friendly come Graupner o Futaba spenderanno dei bei soldini in più, magari per radio che faranno meno, ma che danno la possibilità di farlo subito.
Inoltre dobbiamo considerare che spesso ora ci si avvicina al modellismo avendo pilotato solo droni o polistirolini giocattoli, magari si pensa che la Taranis, avendo un basso prezzo sia adatta a un principiante.
E non lo è.
Bisogna avere esperienza di qualche radio precedente.
In più, purtroppo, spesso manca la consapevolezza di cosa serve al modello e cosa deve fare per ottenere questo o quel risultato, basta leggere domande e post, strafalcioni di aerodinamica, elettronica e quant' altro a gogo.
Senza un wizard completo Frsky sceglie di "abbandonare" una fetta di mercato alla concorrenza.
E non la ritengo una scelta condivisibile.
Visti i chiari di luna...
Ma continuo a tenere e usare la Taranis in parallelo a diverse altre radio.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando