Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 01:57   #586 (permalink)  Top
veleno30
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Nel mio precedente post mi sembrava abbastanza evidente che trovo l'MX12 un ottima radio... classificarla "entry level" non mi sembra denigratorio, anche perchè entry level è !!! Altrimenti la stessa JR-Graupner non farebbe la MX16 e la MX22, ma intendiamoci bene : entry level in un contesto di radio digitali con programma ely... se consideriamo anche le 2 canali analogiche ovviamente il discorso cambia.
Ma perchè, cosa cambia, mi pare di capire sia la domanda...
Prima di tutto bisogna dire che la MX12 dalla sua ha sopratutto il prezzo, nel senso che riesce a dare prestazioni e caratteristiche di radio che dalla concorrenza costano più care, anche se per andare sul sicuro per tutte le situazioni (future ed eventuali) bisognerebbe avere almeno 7 canali.
La musica diventa ben diversa se invece pretendiamo di volerla paragonare a radio da 500-600 euro, bisogna fare due parametri : software e meccanico, per la meccanica è piuttosto semplice, le radio più care generalmente hanno i comandi più precisi oppure offrono opzioni come l'ottima FX-18 che puo essere espansa con componenti personalizzati, a livello software invece si complica il paragone, perchè a parte il numero di canali e memorie, subentrano i mix e i vari programmi disponibili per le diverse tipologie di aerei. Per gli eli, i tipi di piatti supportati, gli idle e andando molto in altro come fascia di prezzo la gestione delle curve.
In conclusione :
Si puo affermere che una Golf sia un ottima macchina e fa bella figura, ma paragonarla a una BMW che costa 3 volte tanto resta difficile, paragonarla a una ferrari è ridicolo.
Paragonare una MX12 a una Futaba T14 sarebbe ridicolo, cmq resta il fatto che la MX12 ti porta dove vuoi ed è un ottima "macchina" come la Ferrari del resto.

Un consiglio... provate a vedere se qualche negozio ha ancora un JR 3810, è uscita di produzione qualche mese fa e si facevano delle occasioni davvero incredibili, contando che è una 8 canali e fino a qualche mese fa costava 600 euro, ottima radio senza dubbio....
veleno30 non è collegato   Rispondi citando