Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 00:31   #104 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Oggi pomeriggio ho preso il toro per le corna ed ho deciso di mettere mano all'Hub per verificare la prova di Rumble: dopo un'ora sono riuscito ad ottenere un netto miglioramento nella rotazione.
Ho preso un lamierino di rame che avevo, ne ho tagliato una strisciolina, ho tolto l'Hub eliminando tutti i tiranti perchè danno fastidio.
La strisciolina deve tener conto della circonferenza dell'asse e quindi deve essere ben inferiore alla metà per lasciare scoperti entrambi i fori: si infila in parte nel buco dell'Hub e poi si fa entrare l'asse a forza (attenti a non spaccare carrello, flybar o altro): la strisciolina viene succhiata dentro; si cerca di scoprire i fori (che nel frattempo si sono riempiti di plastica dell'hub tagliata dai movimenti fatti per facilitare l'ingresso), si infila un ago per bloccare e si prova a far girare per vedere come va.
La prima volta il giro è peggiorato e così ho risfilato l'hub, ho tolto la strisciolina e l'ho posizionata dalla parte opposta dell'Hub e ho rinfolato tutto: ho ottenmuto un miglioramento sensible.
Ora quasi non ci sono disassamenti.
Nel frattempo mi sono arrivate le pale in plastica (due paia). Sono molto molto flessibili e sono tutte esattamente bilanciate tra loro.
Messe sul modello lo rendono ancora più stabile.
Ho postato su You T. il risultato.
Ora penso che ogni ulteriore miglioramento debba essere ricercato sulla parte elettrica, anche se stasera, regolato il gyro quasi al centro, sembra tutto più tranquillo e sbacchetta quasi niente, ma il problema è il ruotino che (a comando) fa ruotare l'eli a scatti di 90 gradi.
Per Giagaz: dove hai preso gli upgrades della testa ? Per i servi vedi i prezzi e sappi che uno dei servi del nostro E-Sky sta in coda al mio TREX, che ha sgranato 4 Hs55.
Per Futech: te l'avevo detto tre giorni fa che dovevi mettere i link due buchi dentro. Quanto al flappeggio ricordavo vagamente di qualcuno che aveva detto che avrebbe messo gli o-ring doppi, ma non avrei mai pensato che eri tu se metti due o-ring lì dove ce ne va uno rischi di far bloccare il movimento stesso del pitch: sul mio c'è in più soltanto una rondella a misura a contatto con la testa di brugola e basta.
Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=OCs8czhX6jw
Lanco non è collegato   Rispondi citando