Citazione:
Allora per la paglietta metallica, se chiedete negli smorzi o da chi vende ricambi per falegnameria se ne trovano di tipo finissimo pero' secondo me e' ancora troppo grossa per questo tipo di lavoro.
Per la carta devi usare quella per carrozzieri, di solito e' di colore nero e dietro c'e' scritto per uso ad acqua, la carta cmq non si rompe assolutamente, la puoi tranquillamente inzuppare, l'importante e' che non la strizzi, ovviamente dopo un po' si rompe cmq ma di solito basta per fare tutto il lavoro. Riguardo la gradazione dipende quanto devi andare a fondo, e' cmq consigliabile rifinire il tutto con la 1000 o piu' fine ancora.
Se lo strato e' particolarmente leggero puo' andare bene anche il consiglio di anfarol, tra l'altro sempre nei negozi per carrozzieri si trovano polish anche piu' abrasivi, l'unico difetto che con il polish si fatica decisamente di piu'. |
Cercherò la carta da carrozzieri, l'abrasiva che ho io non penso che si possa usare inzuppata. Il mio timore è non riuscire a riavere una superficie lucida. Ora sto provando con il polish del carrozziere che è abbastanza abrasivo, ma ho già male al braccio e non apprezzo molto la differenza! Mi sa che ci vuole Mastro Lindo! :tajo:
Barone, conosci qualcuno che sappia il tedesco? Io qualcuno lo conosco ma non conoscendo i vocaboli più prettamente tecnici per modellisti mi sa che lo traduco meglio io. In caso Shaller sarà disponibile?