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Vecchio 23 febbraio 07, 00:02   #102 (permalink)  Top
futech
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eccomi dopo un'altra serata appresso al mio CP2 ;)
ho smontato e rimontato tutto da capo, ribilanciato tutte le pale, centrato il piatto, fatto il tracking, verificato il pitch...tutto ma proptio tutto, ignorando il center hub che non gira in asse e abbiamo appurato essere così per tutti.
Con tutto bilanciato e settato c'è sempre quella vibrazione causata da quel maledetto pezzo di plastica storto
cmq, sono arrivato alla prova di volo e in quei 2 max 3 secondi che riuscivo a tenerlo fermo, senza che andasse via di lato, a volte iniziava un ondeggiamento che lo portava poi ad essere incontrollabile.
La sensazione è stata che era causata da un non perfetto allineamento delle pale. Se sono anche leggermente non in asse tra loro l'eli ondeggia di brutto, il che aggiunto alla vibrazione dovuta al center hub diventa in incubo. Per farvi capire, sembrava esattamante il moto di una trottola quando sta per fermarsi...oltre a girare lungo l'asse, quest'ultimo inizia anche a roteare.

Dopo un po' ho provato a regolare un po' il gain ed a mettere i link dei servi due fori più dentro e la situazione è migliorata, ora non so se era un settaggio errato del gain o la posizione dei link che ha portato qualche effetto.
Cmq anche la batteria era un po' + scarica, compresa quella della trasmittente che era arrivata al led giallo.

Anzi, negli ultimissimi secondi mi è capitato che con l'eli fermo a terra e la leva del throttle a zero partissero per piccoli istanti i motori..spero sia stata proprio la carica bassa della trasmittente.

meglio di stasera non so proprio settarlo...

guardando e riguardando i video di Lanco non riesco a notare se la vibrazione del suo rotore è come la mia...purtroppo non ho potuto fare un filmato

Ultima modifica di futech : 23 febbraio 07 alle ore 00:06
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