Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 07, 23:43   #2 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
in un prossimo futuro vorrei acquistare uno di questi due modelli (F3J) in versione elettrica:
Eraser 2000 Electro
Stork 2 pro Elektro
ciao Chicco
io possiedo uno Stork elettrico
vi ho fatto pochissimi voli, credo 5 o 6, poi per un problema tecnico legato al regolatore l'ho danneggiato
e' li in attesa gia' da alcuni mesi ma spero di riuscire a ripararlo in questi giorni per usarlo in una garetta per elettrici che si terra' a Cremona il 4 marzo
anzi se fossi di queste parti avresti l'occasione di vedere all'opera alcuni modelli elettrici per questa gara chiamata "autonomy"

il modello, lo Stork, e' un tipico modello da F3J, cios' un modello da pianura, da termica
la costruzione e' molto accurata e la versione elettrica prevede una fusoliera fatta apposta per questo scopo, cioe' con servi e ricevente da posizionarsi nella parte centrale/posteriore della fusoliera
alla fine esce un modellino che, se utilizzato con 3 celle lipo, viene ad essere anche abbastanza leggero (credo intorno ai 2200/2300 grammi)
il mio e' piu' pesante perche' ho utilizzato 10 celle normali ed il modello mi pare pesi intorno ai 2500 grammi, forse 2600
e' un modello che se centrato correttamente mantiene le sue doti di buon termicatore

l'Eraser 2000 e' il modello campione Europeo F3J 2001
e' un modello che non ha mai avuto un grande successo commerciale
non so se sia dovuto al fatto che sia un modello difficile o per quale altro motivo; di sicuro il progettista/costruttore Lubos Padzerka lo sapeva usare come si deve, ma in mano ad altri non gli ho mai visto fare grandi cose
anche fra i piloti europei l'ho visto usare da pochissimi
in Italia credo non l'abbia mai utilizzato nessuno
dopo l'Eraser Lubos ha messo in produzione il successore : il Faser ... ed anche questo praticamente mai visto sui campi di gara
da qualche mese ha messo in produzione l'Aspire e di questo gia' qualcuno comincia a parlarne bene, staremo a vedere
i modelli di Padzerka si trovano qui
http://www.f3j.cz/

se dovessi consigliarti qualcosa di piu' "attuale" ti consiglierei il "Vision Electric" della Mibo
http://www.mibomodeli.si/show.asp?ID=100

se servono altre informazioni, chiedi pure
saluti
g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando