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Vecchio 22 febbraio 07, 23:24   #8 (permalink)  Top
VolaRemo
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Grandi

Grazie Lanco e grazie Mirav. Si soddisfattissimo da quello che ho imparato. Ho seguito i vostri consigli e vi dico come è andata. Scusate il modo freddo ri spondere per punti ma è l'unico modo per tenere un pò di ordine.
Spero di non esagerare chiedendovi altre precisazioni. Ho fame di sapere!

1) Ho fatto come avete detto. Occhiali da lavoro, massima paranoia e go fatto il tracking quansi al punto prima dello stacco. Che dire. RISOLTO! Ora và che è uno spettacolo. Trema anche meno e le tendenze ballerine del punto 6 sono quasi sparite. GRAZIE! Anche se una frase mi ha suscitato curiosità..."le pale potrebbero flettersi in modo diverso". ...ALLORA MEGLIO QUELLE IN CARBONIO!? E si torna al punto 8. Anche se avvertirei poca differenza per ora...mi consigliare di montarle?! non mi siete sembrati convintissimi nel consigliarmele...ma dicono "addirittura" che rendono l'eli piu stabile. Secondo me c'entra poco...ma siccome sono umile chiedo. ;)


2) la flybar si muove sfasata di 90 gradi .....questa cosa mi ha creato ancora piu dubbi. Vediamo de ho capito. Se dò il ciclico "tutto in dietro" la fly bar pende in dietro e un pò a sx?! se cosi fosse dovrebbe essere un comportamento normale...ma tanto per non saper ne scrivere ne leggere ho provato a dare il comando "tutto in dietro" al ciclico, tenendo l'eli in mano con il rotore in movimento. Risultato?! averto una componente della forza anche verso desta...ovvero la forza non è tutta per spostare l'eli indietro. Dato che la cosa è difficile da dire, potrei postare un video. Volelo volare nel we ma se non sono sicuro di questo comportamento aspetterò ancora.

3) Per il fatto di non arrivare mai a fine corsa degli stick e quindi del movimento del ciclico, sono stato già avvertito. PER LA SERIE I PRINCIPIANTI HANNO I POLLICI PESANTI. Cmnq come faccio a regolare l'escursione dei servo!? mi sembra gestita dalla centralina-->ovvero dal radio comando. O sbaglio!? Io ho trovato questa guida per il mio radiocomando, ma non dice nulla riguardo all'escursione. Soffre un pò nel rotare se arrivo a fondo...e dato reattività per ora meno ne ho meglio è....vorrei ridimensionare il tutto. Il vostro eli soffre a bassi giri se portare il ciclico in una direzione a fine corsa?!

4) Si si ...uso le lipo con balancer. Ho letto tutta la solfa e mi sono informato cosi mi sono atrezzato. Il mio problema è per le pile del radiocomando. Ho un caricabatterie cinese ni-mh schifoso che me le carica a metà...e dato che ho anche uno ni-cd "SERIO" volevo sapere se era riciclabile

5) avete detto la stessa cosa...e per questo ho già provveduto con i nuovi settaggi. Cmnq con poco passo l'eli non schizza piu come prima in aria. Pensavo ...ho un pignone 11 denti sul brushless...se montassi quello a piu denti che era sul motorino brushed originale?! Cosi avrei piu giri e meno potenza giusto!?

6) vedi punto 1

7) e si...ccpm 120 gradi. Però quello che volevo indere p diverso. Che i servo non vadano insieme è normale...quello a cui mi riverivo è l'andamento del piatto ciclico per spostarsi da neutro ad una delle posizioni fà un movimeto circolare se le pale sono in movimento, ma mi sono accorto CREDO che sia normale, dato che se scuoto l'eli mentre le pale girano...esse sono libere di assestarsi nella rotazione. Ancora una volta non sò se mi spiego.

8) vedi punto 1

CMnq si un fenomeno sul simulatore! ;) ma ti dirò...quasi quasi mi accontento solo di portarlo li. Meno rishi no!??!

Grazie ancora per l'aiuto!
Antonello

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