Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 15, 17:41   #1073 (permalink)  Top
Bigons
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Noooo ahah!! 35c vuol dire che la tua batteria può fornire correnti pari a 35C in modo continuo: 35 x 5000 (c) = 175 A in modo continuo. Il valore C indica sempre e solo la capacità della tua batteria, ovvero 5000 mAh. Se si può caricare a 2C senza rischi quindi puoi impostare sul caricabatterie una corrente di 10 Ah, in modo da caricarla in 30 minuti circa. Devi comunque essere sicuro che il tuo caricatore abbia i Watt necessari.. La tua 3S è da 11,1 V quindi ti servono almeno 111 W. In questo moto tuttavia andresti al limite e non è bene utilizzare un apparecchio al massimo delle capacità. Con un caricatore da 140 Watt vai tranquillo.
Mi sa che avevo confuso le ... C ...

Il mio caricabatterie è un ImaxB6AC e dalla targhetta direi che carica max 5A 50W

per cui nel concetto di prima .... la lipo si può caricare al max a 2 volte la sua capacitaà ( 5000 x 2 ) 10A ma il caricatore non ci arriva e mi accontento di caricare a 2 / 3 A

da quel che leggo nella targhetta potrei caricare anche una 6s da 10000 / 12000 giusto...?? ma sempre a max 5A !!

Grazie della precisazione
Icone allegate
LiPo, note per l'uso.-imax-b6ac.jpg  
Bigons non è collegato   Rispondi citando