Citazione:
Originalmente inviato da centorame è esattamente come pensi, in effetti l'sd è vero più efficiente dell'ag35, ma con quel Cm , dovuto al fatto che ha un camber del 3% contro i 2 scarsi dell'ag35, sarà necessario un piano di quota più grande o un braccio di leva maggiore, il che significa dal punto di vista globale che se il Cl resta quello che è, e Cd che è al denominatore cresce, magari il modello avrà la stessa identica efficienza del modello con l'Ag35.
Per il voto 10 solo per essersi posti delle domande in questo mondo di gommoli cinesi precotti
lo conosci XFLR5? |
Affermativo, centorame. E sto iniziando a smanettarci, credo con discreto successo. Solo che, pur frequentando un campo di volo, non ho proprio nessuno (sottolineo nessuno) che mi aiuti un attimino nei primi passi con la teoria... Tutti che tentano di scoraggiarmi... Tutti con sto "compratelo già fatto ch'è meglio"...
Sto cercando di insistere... Per il momento mi appoggio molto su un PDF trovato in rete di un certo "Leali", in arte "Comandante SLIM", e il Libro (con la "L" maiuscola) di Kanneworff... Si, insomma... Ci capisco sempre di più, ma c'ho il mio pacco di dubbi da dipanare...
Anzi: ti ringrazio tanto per questa piccola lezione privata non retribuita...