Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 15, 18:43   #1 (permalink)  Top
fabri2005
User

L'avatar di fabri2005

Data registr.: 27-10-2014
Pulizia del serbatoio di un vecchio aeromodello?

Salve a tutti.
Recentemente ho acquistato un aereo usato. Tutto sembrava in buone condizioni, il vecchio proprietario mi aveva detto che anche lui l'aveva acquistato usato da un'altra persona.
Una volta a casa vado per smontarlo a fondo per vedere se fosse necesaria un po' di pulizia.
Eccome se serviva!
Il motore aveva il collettore e la marmitta pieni di incrostazioni marroni credo da ricino. E una volta aperto il motore, la testata era tutta nera, comprese le valvole.
Il motore l'ho ripulito a fondo.
Il signore da cui l'ho acquistato, mi ha detto che nel suo utilizzo, ha usato solo miscela con olii sintetici, mai il ricino. Ma viste le incrostazioni del motore e scarico, credo che il proprietario di prima utilizzasse il ricino.
Ora, il motore è stato pulito, ma se questo stava nelle condizioni sopra descritte, allora il serbatoio com'è messo? Sarebbe meglio puliro o può restare cosi?
Non posso estrarlo per vedere le condizioni interne perchè è sigillato all'aereo.
In caso di pulizia, esiste un prodotto o sistema specifico per pulirlo? Ho pensato a riempirlo di Fulcron, ma questo rovinerebbe i tubi di silicone interni.
Che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!
fabri2005 non è collegato   Rispondi citando