[QUOTE=culatello;4567838]cinghio immagina una vite che passa affianco alla tua esc (fissata sotto il telaio con la classica svasatura ,quindi a testa svasata, mentre dall'altro lato del telaio la blocchi ovviamente con un dadino).
ok , adesso infili una molla abbastanza dura all'interno di quella vite,sopra gli metti una barretta che preme sopra l'esc (la barretta deve anche essere bellina insomma ,non è che gli si mette una lamiera altrimenti viene fuori un lavoro da cialtrone esteticamente parlando).
ok poi gli metti un dadino bloccante che spinge in giù la barretta contro la molla.
per essere funzionale ,ti assicuro che è funzionale ,da lì poi l'esc non si muove ,gli metti del biadesivo sotto l'esc ,giusto che stia ferma e che faccia da ammortizzatore ,ma poi sei sicuro che da li l'esc non si può spostare.
spero di essermi spiegato...
altrimenti tocca fare una sorta di sostegno tipo losi 2 per intenderci,solo che...baa è un po' un lavoro da tunisini per capirci,non viene fuori una cosa pulita
Ora ho capito. Non ho l attrezzatura per un foro con svasatura. E non ho barrette belline.... ma su quello potrei chiudere un occhio.
ma mi hai dato un idea.... li vicino ci sono ben tre fori e relative viti a telaio (puntalino, paratia e porta batterie) forse riesco ad agganciarmi a uno di questi.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
|