Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic che fosse un problema di scarsa emissione della Rx verso il Tx lo sapevo, però ogni tanto una piccola perdita la avvertivo, è vero che gli F3k sono full carbon anche sulla fusoliera e questo non è un bene.....
La cosa mi rassicura, tu che Rx usi, io purtroppo conosco molto bene le mini ma non saprei dove parare con 6 sevi che assorbono 10 volte i nostri....
Grazie
Flavio |
Ciao qualche problema di perdita di segnale, con il modulo esterno, l'ho avuto ma era a causa della connessione precaria dell'innesto dell'antennina "girevole".
Ho eliminato il problema sostituendo l'antenna con un innesto fisso (con dado e raccordo metallico) e cavo antenna diretto alla stessa come nei primi moduli spectrum.
In seguito ho montato il modulo interno sulla futaba e il filo antenna era saldato.
Adesso ho tutto nuovo con Tx jeti DS14 e ricevente 8 canali, la portata con modello appoggiato in terra è di 450 mt prima di perdere il segnale, anche la telemetria ha la portata aumentata (praticamente non ho mai visto cadere il segnale) e sul modello ho sempre 3 sensori (corrente, giri, quota e vario) piu' il logger, le antenne corrono dentro al muso verso il motore (niente divergenza) e nonostante la pessima installazione non ho problemi di segnale, ma se ne avessi saprei che le antenne non possono lavorare perfettamente sepolte nel groviglio di fili che debbo comprimere per chiudere la capottina !!!
E' la prima volta in vita mia che utilizzo TUTTI gli interruttori , slider e pommelli e che di ciascuno la radio mi dice in italiano la posizione e fase di volo, perfino il cronometro di volo a richiesta mi dice il tempo mancante alla fine .
Praticamente posso guardare SEMPRE il modello.
Umberto