Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 15, 15:16   #2019 (permalink)  Top
Irubble
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ciao ma sei di parma anche tu GMP?!? ma come mi dicono che sono l'unico con la graupner allora non e' vero... Magari ci conosciamo anche.. Io mi sono risncritto quest anno.. Comunque come ti trovi con i moduli della telemetria, bene ? Vado sul sicuro??

Sulla tensione cella per cella ho quasi tutti attacchi con le classiche XH quelle delle batterie turnigy.. Se ho capito bene quindi ci sono 2 cavetti gia forniti col modulo che si vanno ad attaccare alle 2 batterie attraverso i cavi di bilanciamento ... In parole povere non devo prendere niente altro ( non sai quante volete faccio un ordine anche grosso e poi manca sempre qualche gingillo)
Nel mio caso il cavo bilanciatore fornito in dotazione dalla graupner per i general module erano sempre gli EX e non XH.... trovi nella discussione sotto...

Ciao
daniele

http://www.baronerosso.it/forum/radi...aupner-13.html


#121
Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Dal sito graupner effettivamente richiedono altri moduli. Forse anche un cavo adattatore per i general module, air od engine.

Description
RPM measurement up to 100 000 U/min with two-blade propeller

Only when used with the following modules: #33609, #33610, #33611


Personalmente uso solo il Voltage module per il voltaggio celle da 2S a 4S e quello si collega diretto al CH5 T ed infatti sul sito non sono specificati moduli aggiuntivi per questo prodotto. E' un cavetto ma occhio a quale compri o non si adatta al cavo del bilanciatore.

Tieni presente che i general module sono non poco ingombranti (ne ho 1, engine) e se ti interessa ti mando qualche foto per farti una idea di insieme.

#123
Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
In queste due foto puoi vedere il cavo tripolare da collegare al CH5 della rx per dare telemetria. Inoltre ci sono i cavi per il regolatore motore banane rosse e il cavo per le celle batteria che attenzione in dotazione è il EX mentre per le lipo è necessario HX o il bilaciatore non entra (come puoi vedere dalle foto sembra quello giusto ma li le lipo non le attacchi). Con questo module comunque hai il voltaggio fino alle 7S o 8S per singola cella.

Il voltage module HX 2S - 4S è invece un semplice tripolare con presa bilanciatore da attaccare alla Rx e costa 10 Euro di media... ma se necessiti più funzioni e batterie più grandi ci va air o engine module.

Okkio al cavo bilanciatore! ...io personalmente son rimasto sorpreso....non l'avevo mai visto quello in dotazione!
Irubble non è collegato   Rispondi citando