Io non ho voluto incollare le due semiali per praticità di trasporto ed, inizialmente, le univo con del nastro adesivo da imballaggio trasparente, dopo aver rivestito con lo stesso nastro la parte superiore del punto di giunzione. In questo modo il nastro di fissaggio fa presa sul nastro "fisso" e non rovina la semiala ogni volta che lo distacco. Il sistema è comunque laborioso ed ho deciso di sostituirlo con uno magnetico. Ho incollato con l'epossidica bicomponente 6 magneti 5x2mm in testa alle semiali, la presa è buona e basta ruotare una semiala per staccarle.
Dopo aver fatto gl'incavi su di una semiala ed incollato i primi tre magneti, ho attaccato gli altri tre magneti sui primi tre, ho pressato assieme le due semiali lasciando sulla seconda il segno dei magneti. Ho fatto altri tre incavi nella seconda semiala, ho rivestito i magneti già incollati e la superfice intorno a loro con nastro adesivo trasparente, ho riattaccato un magnete da incollare su di uno già incollato e messo la colla nel corrispondente incavo ed unito le semiali. Così ho potuto, con qualche resistenza, staccare le semiali perchè la colla sbavata attorno al 4° magnete aveva fatto poca presa sul nastro adesivo. Ho ripetuto l'operazione per il 5° e 6° magnete. Li ho incollati uno per volta perchè non ero sicuro di poter staccare le due semiali se lo avessi fatto in una volta sola. Ho tolto, poi, il nastro adesivo di protezione sulla prima semiala.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|