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Vecchio 23 febbraio 15, 11:11   #17 (permalink)  Top
angelobev
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ci vuole un esorcista

Buongiorno.
Vi aggiorno della situazione.
Sabato, sperando di poter andare in campo domenica (poi ha piovuto e non si è fatto più nulla) mi sono rimesso ad armeggiare con quell'affare (ormai lo definisco così).
Non vi dico... forse una ventina abbondante di collegamenti e scollegamenti insieme ad un amico esperto elettronico... ha sempre funzionato tutto alla perfezione (per massimob.-- ho aperto la radio ma è tutto ok anche perchè i trim sono digitali..).
Ho provato anche a variare il minimo via programmazione come ha consigliato Minititan e, nel dubbio, ad attribuire il canale del motore ad altro pensando che il problema potesse essere la ricevente.. Sempre tutto ok..
L'amico ha provato a sostituire i condensatori, nel dubbio che fossero in dispersione, mettendone altri più grandi ma non è variato nulla.. Il motore tirava come una bestia (piccola ma sempre bestia).
Poi improvvisamente il nulla....
Armeggiando di tester, per verificare le tensioni in entrata e uscita in vari punti del circuito, e aggeggi vari l'amico ha "sentenziato" che il problema dovrebbe essere sul canale del segnale (il filo bianco).
Ora è sul tavolo per una operazione a "cuore aperto" per cercare di capire esattamente dove è potuto succedere qualcosa..
Per l'amico è diventata una scommessa.
Per me ci vuole solo un esorcista..
Vi terrò aggiornati.
P.S. ovviamente con gli altri regolatori funziona sempre tutto alla perfezione.
Saluti


Angelo
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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