Citazione:
Originalmente inviato da Niki77 Ok, grazie mille, mi sembra di aver capito che LaTrax Teton ha le stesse probabilità rispetto ad una Himoto o VRX ( sempre sui 150 euro ) che alla seconda o terza uscita si bruci l'esc, il motore o non so cos'altro.... giusto ?
Se è così allora punto su un modello brushed in scala 1:10 della VRX o Himoto .. |
Beh, non ho proprio detto questo, visto che non ho il Teton non posso saperlo. Però la qualità delle elettroniche degli rtr, specie in questo segmento di prezzo, non è mai eccelsa questo va detto. Della Himoto trovi tutti i ricambi senza problemi e son cheap, la piattaforma dello HSP Knight/Ghost/ Maverick ION MT ecc. /Himoto Centro è la stessa. Il Teton è Traxxas quindi sicuro trovi anche quelli, nei negozi fisici sicuramente di più...
Spenderesti una 40ina di euro in più col Teton, che ti consiglio di comprare da Modellbau-Metz se vuoi pagarlo un po meno, e avresti complessivamente credo delle torrette migliori e migliori supporti per la carrozzeria, un look che secondo me è il più bello tra tutti se li prendi stock e, se non sbaglio, tutto separato, servo, ricevente, esc, motore e non una all-in-one ricevente+esc con magari l'attacco del microservo diverso dallo standard più in voga che se si rompe poi dovresti moddarti.
Quindi fai un po te, se non lo lasci stock prendi la piattaforma più cheap.
Se vuoi vendono sulla baia il Centro MT/HSP/RK Knight a 49 euro in versione Rolling Chassis ->
MONSTER TRUCK MASTADON MECCANICA COMPLETA + CARROZZERIA 1/18 4WD HIMOTO | eBay
Ci piazzi su roba più decente e secondo me hai un modello complessivamente migliore.
Posso chiederti dove e come hai intenzione di usarlo ?
... Perché secondo la mia esperienza sulle 1:18 son modelli che rendono bene per bashing su terriccio leggero e su asfalto/cemento o simili, non di più. Sul sottobosco non è così divertente, sforza troppo. E anche il servo sforza troppo, perlomeno, io lo usavo spesso in pineta appunto e tra gli aghi dei pini secchi accumulati non andava benissimo, ci vuol qualcosa di decisamente più grande, forse un 1:14 reale come può essere una Carisma GT10DT ...
Io ripeto, scegli quello che ti piace di più, la differenza non è poi tanta e ti divertirai, son robusti per la stazza e reggono combo brushless ( senza esagerare eh ) senza troppi problemi di meccanica, visto il peso dei modelli... In più vedere sti microbi andare a 40 non ha prezzo, sembrano missili terra-aria per la stazza
...
Ciau.