Citazione:
Originalmente inviato da Niki77 |
Posso darti i miei 2 cents sul mezzo dai..
Non ho il Teton, ho avuto un Ghost. Nell'elettronica standard la prima roba che ti si brucia è il servo. A livello di meccanica i differnziali e il resto reggono abbastanza bene, poi specifico.
Sul telaio rompi praticamente soltanto la parte bassa degli ammortizzatori originali, quella che si attacca al braccetto, scusate se non ricordo il nome del termine italiano, lo so in inglese visto che i pezzi comunque li prendo sempre online per praticamente tutti i miei modelli, visto che le poche volte che sono andato fisicamente nei negozi di modellismo della mia città c'era Rocco Siffredi in cassa. Capisco che il business non possa portarli ad avere prezzi concorrenziali e che bisogna supportarli ma nello specifico parlo di ricarichi del 120% o più rispetto al prezzo medio online. Quindi non ci torno più.
Tornando in topic. L'ho scaraventato un po ovunque per 2 anni, il mio montava (dopo aver rotto il servo ho direttamente cambiato tutto praticamente, o comunque poco dopo) una combo brushless ez-run alimentata da LiPo 2S. Molto divertente comunque, alla lunga anche se fai l'accoppiamento perfetto la corona la triti almeno un po. Come dicevo invece i differenziali quando li smontai eran solo leggermente sgranati.
Detto questo direi che il modello non fa schifo e non è fragile, mi aspettavo molto peggio visto che nei forum italiani sembrava stessi comprando il male in persona.
Tuttavia ho levato la combo da quel telaio perché il wheelbase (passo delle ruote) non mi soddisfaceva e anche gommato monster (ho il telaio del truggy in realtà) dovevo volevo usarlo io la maggior parte del tempo faceva un po di fatica, quindi ho optato per ficcare l'elettronica su un telaio di Losi Stronghold SCT mini 2WD che è un po più grandicello...
Detto questo il Teton ha in più gli ingranaggi in metallo ed è anche più bello esteticamente. In realtà a livello di meccanica sti 1:18 qui son quasi tutti uguali. Prendi ad esempio un ECX Ruckus, un Maverick ION o un... Che so... HPI Mini Recon.
Di base son piattaforme molto simili, spesso con ricambi identici.
Se e dico, se, devo dire quale secondo me ha un rapporto qualità prezzo complessivamente migliore io dico ECX Ruckus. Tra l'altro mi pare che di serie sia l'unico con la frizioncina -> confermo, non ricordo se la abbia anche il Teton ma è irrilevante:
http://i5.photobucket.com/albums/y18.../CIMG5732b.png
Ingranaggi in metallo ecc. Questo se prevedi di lasciarlo stock brushed visto che è all'in one con esc e radio ossia se si fonde qualcosa, così come sullo HSP, potrebbe essere un problema.
Detto questo, prendi quello che ti piace di più ;) ... A livello di robustezza sti cosini sembrano schifosi ma in realtà di colpi ne prendono abbastanza.
Ah, il lato positivo unico degli altri è che i pezzi di ricambio non costano na mazza
...
Ciao. Non ho più video nel mio canale youtube sennò ne avevo uno in cui strapazzavo un po il truggy facendogli fare un salto di qualche metro ripetute volte. Ah, la sua carrozzeria di burro comunque non era così di burro. Quella del Kyosho Mad Force è molto più di burro se ti consola saperlo