Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ho disegnato una flangia per lo scarico del mio motore,ora l'ho anche ritagliata in alluminio da 4mm,diciamo però che per la lavorazione ho ingannato un po il programma e so che il metodo che ho usato non è quello giusto.
Dunque, finito il disegno A ho creato tutte le regioni,ho effettuato prima i 4 svuotamenti per i 2 fori passanti e le 2 asole ribassate intorno ai fori, a questo punto dovevo eliminare la regione centrale C, alle prime flange che ho fatto ho applicato lo svuotamento d'area ed è venuto bene ma la macchina deve fare numerose passate per fresare tutta la superficie da eliminare quindi ho provato ad applicare il taglio dell'area C,purtroppo il programma mi applica il taglio nella parte esterna e considerando che utilizzo una fresa da 3mm tale area a fine lavoro mi risultava più grande del necessario,infine ho ridisegnato l'area come si vede in D con un offset verso l'interno di 3 millimetri in modo che a lavorazione ultimata il taglio risultasse delle dimensioni richieste.La mia domanda ora è,come faccio ad applicare o a selezionare il taglio alla parte interna della regione C mantenendo invariate le quote del disegno A ? spero di essere stato chiaro. |
Nella parte Cad crea una regione con fori/isole come spiegato nell'help, e tutto il taglio sara' fatto automaticamente dalla parte giusta.