Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 15, 22:32   #2801 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
A giorni dovrebbe arrivarmi il Funcub e dovrei farmi una "cassetta di pronto soccorso da campo volo" da Hobbyking pero' non riesco a capire quale colla debba prendere.
Durante una visita al campo ne ho visto usare una con attivatore ma non saprei cosa cercare e con la funzione cerca non mi e' uscito nulla che riuscissi a capire.
Potreste linkarmi quale scegliere o dirmi se ci sono alternative?
Oltre a colla, elastici, eliche, servi, nastro telato cosa dovrei prendere?
Vi ringrazio per l'attenzione e per la pazienza che dovrete avere con un novellino come me.
Buona serata.

Tranquilli volero' con un maestro al campo volo !
Quella che hai visto con l'attivatore è di sicuro un cianoacrilato come l'Attack, ma con solventi che non sciolgono il polistirene (detto anche polistirolo quando espanso e "Depron" quando estruso). Questi cianoacrilati li trovi nei negozi di modellismo, fisici ed online. Il materiale del FunCub resiste ai solventi del normale Attack (ho fatto la prova) che ti consiglio di prendere in versione Flex Gel, più denso e più lento per posizionare bene i pezzi, che si fa diventare rapido con l'attivatore (sempre trovato nei negozi di modellismo) per riparazioni sul campo . Per incollaggi più robusti e lenti da fare a casa puoi usare epossidica bicomponente, quella venduta in due siringhe, per incollaggi elastici e lenti UHU POR (usabile anche sul polistirene). Per irrobustire le riparazioni si possono usare stuzzicadenti o tondini da 1-2mm di fibra di carbonio.
Una cosa utile da portare è un tavolino da campeggio per appoggiare il modello durante la messa a punto o la riparazione. Io ho preso questo " Tavolo da campeggio ARPENAZ x4 QUECHUA - Attrezzatura campeggio Campeggio -... ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando