Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Serve un ferro da stiro a temperatura regolabile, e' consigliabile quello che vendono nei negozi di modellismo in quanto il classico di casa e' pesante e poco maneggievole, pero' se riesci ad usarlo va benissimo anche quello (ricordati di pulirlo bene dopo l'uso perche' e' facile che rimangano residui di colore sul fondo, e se lo usano madri/fidanzate/mogli poi sono ca@@i).
Altri strumenti utili sono un phon ad aria calda regolabile (nel caso di ali centinate), ottimo quello per sverniciare ma va bene anche quello di casa se e' a bassa velocita'. |
Io devo rifinire un sebart sbach 30e nuovo di zecca che ha delle brutte pieghe del rivestimento della fusoliera proprio dietro alla capottina. Ho provato con un farro turnigy a temperatura regolabile e poi con un asciugacapelli ad eliminare queste pieghe, ma non ci sono riuscito.
Ho impostato la temperatura bassa, poco sopra il minimo (1/4 di giro circa dell'escursione del regolatore), perché in un altra occasione, sempre con un sebart, mi si è "raggrinzita" in maniera non recuperabile una parte di pellicola di rivestimento nel punto in cui la stessa aveva sovrapposta un altra pellicola usata per la decorazione. A forzare con la temperatura temo di fare nuovamente la stesso sbaglio. Avete qualche consiglio operativo da darmi in questo senso? Quale temperatura e/o tecnica (anche alternativa) andrebbe usata per recuperare questo problema estetico che vorrei decisamente eliminare su un modello così carino.
Grazie!