Discussione: Oracover
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 15, 00:32   #7 (permalink)  Top
Antonio A
User

Data registr.: 08-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Serve un ferro da stiro a temperatura regolabile, e' consigliabile quello che vendono nei negozi di modellismo in quanto il classico di casa e' pesante e poco maneggievole, pero' se riesci ad usarlo va benissimo anche quello (ricordati di pulirlo bene dopo l'uso perche' e' facile che rimangano residui di colore sul fondo, e se lo usano madri/fidanzate/mogli poi sono ca@@i).
Altri strumenti utili sono un phon ad aria calda regolabile (nel caso di ali centinate), ottimo quello per sverniciare ma va bene anche quello di casa se e' a bassa velocita'.
Io devo rifinire un sebart sbach 30e nuovo di zecca che ha delle brutte pieghe del rivestimento della fusoliera proprio dietro alla capottina. Ho provato con un farro turnigy a temperatura regolabile e poi con un asciugacapelli ad eliminare queste pieghe, ma non ci sono riuscito.
Ho impostato la temperatura bassa, poco sopra il minimo (1/4 di giro circa dell'escursione del regolatore), perché in un altra occasione, sempre con un sebart, mi si è "raggrinzita" in maniera non recuperabile una parte di pellicola di rivestimento nel punto in cui la stessa aveva sovrapposta un altra pellicola usata per la decorazione. A forzare con la temperatura temo di fare nuovamente la stesso sbaglio. Avete qualche consiglio operativo da darmi in questo senso? Quale temperatura e/o tecnica (anche alternativa) andrebbe usata per recuperare questo problema estetico che vorrei decisamente eliminare su un modello così carino.
Grazie!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando