Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) salve.
spero sia la sezione adatta per porre il mio quesito.
si tratta di modificare le caratteristiche di un motore elettrico brushed per automodello.
leggendo i vari post, mi par di capire che variando il numero di spire o la potenza dei magneti sia possibile modificare le caratteristiche del motore (più velocità, più coppia, o anticipo differente, se ho ben capito)
volendo ridurre il regime rotazionale di un motore in mio possesso,e aumentarne la potenza, ho provato ad accostare alla cassa (esternamente) altri due magneti prelevati da un motore elettrico differente)
ma quello che è strano è che mantenendo in moto il motore al minimo non ho notato alcuna differenza accostando o meno i magneti aggiuntivi, e nemmeno spostandoli sulla circonferenza esterna della cassa.
è possibile?
come mai non noto alcuna variazione?
(ho provato anche a "frenare" il motore per verificare eventuali differenze di potenza, ma nulla..)
eppure avevo visto un video su youtube(che purtroppo non riesco più a trovare) dove mostravano come accostando una calamita ad un motore brushed il regime rotazionale cambiava...
un grazie anticipato a chi saprà-vorrà illuminarmi  | ciao, le proprietà magnetiche di una magnete permanente non cambiano accostando un altro magnete (il perchè non è proprio semplicissimo a spiegare) , pensa ai magneti di uso comune, non è che disponendoli uno sopra l'altro aumenti le proprietà. Quello che si usa per aumentare la coppia nei motori brushed è un anello di ferrite, a occhio e orecchio i giri motore diminuiscono, i motori graupner in genere ne sono dotati.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|