Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 15, 17:45   #2798 (permalink)  Top
Giobbanni79
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Visto, quindi tutto sul dorso.... vorrei capire se è possibile installare qualcosa tipo lipo dentro la fusoliera, vedremo.
Quel giallo ci sta da favola ma dimmi la tx con relativa antenna dove la hai installata? Il pilota automatico è necessario? che utilizzo ha?
Grazie Ciao
Io misi la batteria per la tx esterna perché internamente misi il pilota automatico che ingombra decisamente visto il fascio di fili,se non lo metti ci puoi tranquillamente mettere la batteria della tx. Se vedi bene l'immagine la tx con l'antenna é la scatoletta piú vicina alla coda.La tx va messa il piú possibile lontana dal motore per evitare le interferenze,ma mettendola in coda sbilanceresti troppo il cg del modello.

Il Pilota automatico se non ti allontani troppo non serve se non a complicarti la vita Date anche le nuove normative enac devi comunque rimanere nel campo visivo ad occhio nudo a una quota di 100/150mt di altitudine. Inoltre per volare in fpv a queste brevi distanze puoi usare anche impianti a 5.8ghz che hanno tx decisamente meno ingombranti della mia che vedi in foto.

Il pilota automatico ha la funzione di "torna a casa Lessie" ossia se perdi il segnale video lo attivi e ti fa tornare il modello dove é decollato altrimenti se perdi il segnale video e non vedi il modello digli pure addio. Se sei agli inizi con l'fpv ti consiglio di usare il monitor e di avere vicino uno "spotter" ossia uno che non tolga mai gli occhi dal modello perché passando da occhiali/monitor a vedere con gli occhi fidati che puó creare confusione

Ultima modifica di Giobbanni79 : 18 febbraio 15 alle ore 17:48
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando