Scusate ma a ripetere che il sole gira attorno alla terra la gente ci crede..
I motori con più kv hanno praticamente sempre più watt di un motore con stessa tecnologia costruttiva ma con meno kv.
I brushless hanno tutti tanta coppia da torcere i semiassi di un modello se richiesto, semplicemente più coppia gli è richiesta e più assorbono (e quindi scaldano); molto probabilmente se si riesce a rapportare un brushless talmente lungo da sembrare "fiacco" lo si farà diventare una palla di fuoco in breve tempo.
Se si vuole un motore gestibile bisogna scegliere un 2 poli (quasi tutti i motori classe 540 lo sono se non chiaramente dichiarati 4poli), con relativamente pochi kv; poi lo si rapporta per mantenere le temperature di esercizio ottimali.
Se proprio si vuole lo si può "strangolare" elettronicamente riducendo il punch.
Consigliare motori con molti kv per chi cerca una erogazione docile è un errore.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |