Salve a tutti....
Mai comprato miscele già fatte !!! Non mi fido...
Ho letto: "e poi con chi ti in****zzi se succede qualcosa al motore???
Risposta: con tutti, ma alla fine il motore con una bella "stretta" te lo tieni !!!!!!
Ritengo comunque che sia molto difficile sbagliarsi nel fare la miscela...
e quindi condivido tutti gli interventi di Kappadj286 e driver.
Per fare la giusta miscela, io utilizzo un bel bicchierone in vetro graduato da laboratorio di un litro di capacità...
Per quanto riguarda invece la carburazione.... io la regolo dopo un ora trascorsa dalla precedente regolazione.... soprattutto se volo di sera o di mattina..... il cambiamento di temp. e umidità durante la giornata richiede di ritoccare lo "spillettino"....
Altro pensiero che desidero condividere (soprattutto per l'ambiente avio):
Si pensa che l'impostazione del motore sia perfetta (carburazione al punto giusto, miscela alle giuste percentuali, ecc ecc) ma avete mai pensato che a 100 mt di quota da terra, il tutto dovrebbe essere regolato nuovamente ????
Credo quindi che un certo "range di funzionamento" (riferito a miscela e carbur.) si debba ACCETTARE in tutti i casi.