Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 15, 21:28   #13 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Capito. Avevo escluso il verricello perché esistono servi appositi e le restanti applicazioni esulano dai miei interessi specifici. Non vedo motivi per alterarmi come dice Greg, che forse si riferisce ad applicazioni sui multirotori, ma non mi altererei neanche per quello. Come ho spiegato molte volte, non ho assolutamente nulla contro i "droni". Le mie riserve mentale (e pure molto forti...) riguardano solo alcuni utilizzatori degli stessi e la loro mentalità. Evidentemente qualcuno ha parecchie difficoltà a capire.
io scherzavo nè!!

si, mi riferivo all'uso che se ne fa sulle gimbal da multirotori..
quando non si vuole usare un servocomando in diretta, ma lo si vuole ridotto per avere più coppia, è necessario un servo a rotazione continua (impropriamente chiamato a 360°)..



tecnicamente ci sono però dei contro.. come nessuna potenza di ritenuta a servo fermo, lentezza di movimento, centraggio difficile ecc..



so bene come la pensi sui multicosi e soprattutto sulle categorie dei loro utilizzatori..era per ironizzare un pò..

che io sappia, al di fuori della robotica e della nautica a vela, i servi a rotazione continua hanno preso molto piede qualche tempo fa appunto per gli utilizzi detti poco fa.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando