Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 20:03   #22 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ne sei sicuro? Non pensavo che il centro aerodinamico cambiasse di molto, rimanendo in subsonico, anche alto. In supersonico cambia eccome. Il 777 se non sbaglio ha proprio questa caratteristica, diedro variabile A TERRA, a seconda del tipo di missione, e parte mobile tradizionale. Se fosse come dici te, come farebbe ad atterrare, avendo un assetto adatto all'alta velocità?

Splendido, sempre pensato!

Michele
Ricordo benissimo che sull'F86 (ci ho messo mano) tutto lo stabilizzatore era mobile, proprio come nella foto.

Ma ripeto, a mio avviso il viaggiare con trim a picchiare od a cabrare se possibile è meglio evitarlo.
Sui commerciali è d'uso distribuire, o concentrare, i pesi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando