Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 15, 14:29   #13170 (permalink)  Top
verte
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Culatz comunque ho fatto quel lavoro del dogbone sulla losi, a freddo senza grossi problemi.
Alla fine ingredienti sono:
Mazzetta da 1kg
Blocchetto di legno con un foro da 3mm dove infilare la spinetta e bloccare il tutto
Ed attenzion smaglia catene per bici

Gli ho prima tirato qualche decisa mazzettata fino a portare la spina a filo, poi con lo smaglia catene l'ho buttata dentro qualche mm per poter infilare la nuova e poi basta tenere la spinetta nuova in linea, qualche colpo per cominciare a buttarla dentro e via

Messo le spine mugen, vediamo se durano di più, sono 3x13,8 invece che 3x14 ma credo cambi poco
esatto, con normalissimo smaglia catena, si riduce la spesa e si riesce a fare la stessa operazione, l'ho letto in diversi post che lo consigliavano in altri forum.
Per Fabio, qualche anno fa Berton cambiò le spine a Giancarlo sulla losi2. E' un attrezzo specifico di modellismo che riprende più o meno il metodo utilizzato da Tony, le cambiò con un semplice martello e tutto senza riscaldare e/o usare sigillanti davanti ai miei occhi. In pochi secondi, forse un minuto al massimo. Solo che dopo averlo cercato nei negozi e visto il suo costo c'abbiamo ripensato
Team Titan Utensile sostituzione Pin , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

piccolo ot, visto che in molti avete la 1/10, se volete per un errato acquisto ho la pompa del vuoto per fare le sospensioni, se qualcuno fosse interessato, mi contatti in privato
verte non è collegato